Formazione - Corso Allenatori - Istruttori - Maestri

Corso Allenatore

I requisiti minimi per accedere al corso allenatore sono: età minima 18 anni, grado di cintura nera o un’esperienza di almeno 5 anni nell’ambito degli Sport da Combattimento. Il corso è suddiviso in giornate di Teoria e Pratica. Alla fine del corso è previsto l’esame di idoneità. Il costo dell’intero corso, con eventuali ore aggiuntive di recupero, materiale didattico, kimono ufficiale FIW e diploma è stabilito dalla federazione prima dell'istituzione dello stesso.

Corso Istruttori

Al corso Istruttori possono accedere soltanto coloro i quali  già in possesso del Diploma di Allenatore da almeno 2 anni e una comprovata attività come Istruttore in uno o più Club. Il corso è suddiviso in giornate di Teoria e Pratica. Alla fine del corso si sosterrà il prescritto esame di idoneità. Il costo del corso comprensivo di eventuali ore aggiuntive, materiale didattico e diploma è stabilito dalla federazione prima dell'istituzione dello stesso.

Corso Maestri

Al corso Maestri possono accedere soltanto coloro i quali già in possesso del Diploma di Istruttore da almeno 3 anni e una comprovata attività come Istruttore in uno o più Club. Il corso è suddiviso in giornate di Teoria e Pratica. Alla fine del corso si sosterrà il prescritto esame di idoneità.Il costo del corso comprensivo di eventuali ore aggiuntive, materiale didattico, diploma, è stabilito dalla federazione prima dell'istituzione dello stesso.

Per ulteriori informazioni: Segreteria Nazionale   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. l.com